Scuola

La Scuola di Golf del Club Cansiglio è affidata all’esperienza e professionalità di Andrea Signor, maestro titolare del nostro circolo storico. Il suo ruolo e competenze sono al servizio dell’organizzazione e pianificazione delle attività giovanili e delle lezioni individuali e collettive del Golf Club. Il maestro è a disposizione di servizi consulenza e piccoli lavori di club-fitting.

Andrea Signor

Nato a Vittorio Veneto il 24/10/1983.
Inizia a giocare a golf da giovanissimo presso il Golf Club Cansiglio prendendo l’hcp a soli 10 anni. Dopo numerose vittorie nelle gare giovanili nel 2000 entra a fare parte della squadra nazionale dilettanti dove rimane fino al suo passaggio al professionismo. In questi anni partecipa a 2 British Amateurs, 5 Campionati Europei, e 2 Campionati del Mondo. Vince il Campionato Italiano Foursomes nel 2003 e si classifica miglior amateur in due gare del Challenge Tour.
Nel 2003 si reca negli Stati Uniti grazie ad una borsa di studio per il golf. Nel 2004 vince due gare del circuito dei college americani NCAA e viene nominato “rookie of the year”. Si laurea in Economics nel maggio del 2007 presso la University of Virginia.
Passa professionista a Novembre del 2007 classificandosi quinto alle qualifiche dell’Alps Tour. Fa parte della Squadra Nazionale Professionisti dal 2007 al 2011.
Ottiene la prima vittoria internazionale tra i professionisti dopo solo nove gare, vincendo il Volturno Golf Open. Sempre nel 2008 ottiene altri tre top 10 e vince l’ordine di merito dell’Italian Pro Tour.
Dal 2008 al 2013 si alterna tra Challenge Tour e Alps Tour, partecipando anche a due Open d’Italia (European Tour), ottenendo numerosi top 10.
Dopo essere arrivato secondo al playoff nel 2010, nel Novembre 2011 vince il Campionato Veneto Professionisti presso il Golf Club Albarella. Riconferma il titolo nel Novembre 2012 rivincendolo presso il Golf Club Montecchia.
Nel 2012 frequenta la Scuola Nazionale di Golf ottenendo l’abilitazione all’insegnamento. Inizia ad insegnare ai Golf Club Bassano e al Golf Club Villa Garziere, e dopo solo un mese viene chiamato ad insegnare presso l’Arzaga Golf Club, uno dei circoli più prestigiosi d’Italia.
Dal Gennaio 2013 e’ nominato Head Professional presso il Golf Club Cansiglio.

> Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare la Segreteria:
Tel/Fax 0438-585398
Cell 3490058822

Club dei Giovani

Il Golf Club Cansiglio è attivo nella promozione del gioco del golf verso il pubblico dei giovanissimi. L’attività didattica per la stagione 2016 è volta a rappresentare il piacere di uno sport stimolante e divertente a cui approcciarsi fin dalla giovane età.
Il Golf Club Cansiglio propone corsi ed attività per i giovanissimi dai 6 ai 18 anni, suddivisi per abilità di gioco in modalità specifiche per neofiti e agonisti.